ENRIQUE IGLESIAS @ Bologna Unipol Arena 19 maggio 2017 a cura di Mathias Marchioni

0
635
ENRIQUE IGLESIAS @ Bologna 19 / 05 / 2017 Photo Roberto Villani

Enrique Iglesias ha portato il suo “Sex and Love” Tour a Bologna, all’Unipol Arena, il 19 maggio 2017, ed è stato un gran concerto. Lo vogliamo dire subito perché è facile, nonostante l’essere addetti ai lavori abituati a vedere centinaia di concerti all’anno, presentarsi al concerto di uno degli esponenti principali della scena latino-americana e dei tormentoni estivi con qualche pregiudizio.

Lo ammetto, mi aspettavo molto playback e molta finzione, ma non è stato così.

L’Arena di Bologna è stracolma in ogni settore, persone di tutte le età, con una evidente preponderanza di pubblico femminile. Il palco imponente e lo show inizia subito in maniera esplosiva. La scaletta è ben calibrata tra  brani dell’ ultimo album “Sex and Love” intervallati dai grandi successi come “Heartbeat” e ciliegina sulla torta, la cover di Bob Dylan: “Knockin’ on Heaven’s Door”.

Enrique sa come calcare un palco: incita la folla, la coinvolge, corre sul palco da una parte all’altra senza sosta ed i suoi musicisti lo supportano egregiamente, poche basi e parecchia musica suonata (e questo è un valore aggiunto).

Il concerto finisce in un amen e la sensazione è che sia durato davvero troppo poco, ma i novanta minuti di durata non sono certamente pochi e in fin dei conti vuol dire che ci si stava divertendo parecchio ed il tempo è volato. 

Testo a cura di Mathias Marchioni

Photo copyright di Roberto Villani

NO COMMENTS